rss

Digsby: un IM e Social Network client leggero e funzionale

Category : Apple, MacOSX, Software, Unix, Windows

Digsby è stata una stella nascente nel mondo della chat. Questo client non solo si può utilizzare per i servizi come GTalk e MSN, ma anche per Facebook , Linkedin , Twitter , Gmail. E’ quindi un forte concorrente a Meebo, E-buddy e Pidgdin. E’ disponibile per Windows mentre lo sarà presto per Mac OS e Linux.

Una delle cose fondamentali è che questo software si comporta bene dal punto di vista dell’utilizzo della ram e dell’utilizzo della CPU, punto debole dei suoi concorrenti (vedi MSN Messenger).

Il nuovo aggiornamento di Digsby ha razionalizzato le sue richieste hardware. Il suo utilizzo della CPU è si è dimezzato, il che sembra piuttosto interessante.

A parte il grande miglioramento delle prestazioni, ora Digsby supporta ora gli aggiornamenti sullo stato di MySpace, Twitter retweets (è un popolare client Twitter) e lo stato invisibile in GTalk. Un altro grande aggiornamento: la ricerca degli amici, che consente attraverso Ctrl + F di trovare qualcuno nel tuo elenco.

Purtroppo questo software per ora è disponibile solo in inglese, ma col successo che sta avendo, diventerà sempre di più largo uso e quindi avrà un interfaccia per più lingue.

Condividi:
  • Facebook
  • Digg
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Live
  • oknotizie
  • Segnalo
  • LinkedIn
  • Reddit
  • Slashdot
  • StumbleUpon

Post a comment